Buon 2021 a Tutti!

Tanti Auguri di Buon 2021 dalla Sezione di Lonigo di Croce di San Giovanni – S.O.G.IT. I GIOVANNITI.

È un’associazione di volontariato che nasce nel 2016 come S.O.G.IT. Verona Orientale delegazione Lonigo, ma negli anni avendo molteplici servizi nella provincia di Vicenza è stata presa la decisione di diventare a tutti gli effetti S.O.G.IT. Sez. di Lonigo. Ed ecco adesso dopo aver ottenuto l’autorizzazione sanitaria e l’iscrizione all’albo regionale del Volontariato siamo pienamente ed ufficialmente funzionanti come sezione Leonicena di Croce di San Giovanni – i Giovanniti – S.O.G.IT. Sezione Lonigo, un associazione di volontariato , attualmente comprende 22 i soci ordinari volontari che prestano gratuitamente servizio.

I Giovanniti – Croce di San Giovanni (la storia può trovare nella pagina principale del nostro sito www.sogitlonigo.it) prende i suoi radici dai Giovanni ti delle Crociate…etc..

La nostra associazione si occupa di assistenza sanitaria nelle manifestazione sportive e non ecccc si occupa di trasporti freddi, ma anche di formazione sanitaria rivolta alla cittadinanza con corsi di primo soccorso, per i defibrillatore eccc

Il progetto VIENI CON NOI è stato possibile grazie al contributo di Agribagnolo, Comune di Lonigo, Unisolideriatà, Farmacia Madonna, Fondazione Miotti: abbiamo potuto acquistare un pulmino per trasportare gratuitamente tutte le persone che hanno la necessità di fare radioterapia all’ospedale di Vicenza.

L’associazione propone i seguenti corsi:
Primo soccorso pediatrico
Blsd laico e Sanitario
Primo soccorso x la cittadinanza
Primo soccorso per associazioni sportive
Primo soccorso x aspiranti volontari

Corsi si svolgono presso la sede formativa: VIALE DELLA VITTORIA 19, Lonigo (VI)

PER INFO E ISCRIZIONE CONTATTARE : TEL. 349 1219555

corsi@SogitLonigo.it